16 luglio 2022 IL NUOVO SITO E’ ON LINE

In occasione  della diciottesima ed ultima apparizione della Madonna di Lourdes a Bernardetta, che dichiarò  di non aver mai visto la Madonna così bella come quel giorno, la sezione UNITALSI Emiliano Romagnola lancia il proprio sito web https://emilianoromagnola.unitalsi.it

L’obiettivo del nuovo portale, in armonia con quello nazionale, é quello di offrire in pochi passaggi una panoramica chiara sull’identità e l’operatività dell’associazione.

La navigazione è semplice, esauriente, dettagliata e offre una finestra di facile consultazione sulle iniziative che l’associazione propone:  le  date dei pellegrinaggi,le news, le attività con documenti e i video utili per la formazione e l’approfondimento delle iniziative e dei progetti associativi. Importante anche la geolocalizzazione delle sottosezioni regionali che sarà di aiuto nella ricerca della più vicina sede unitalsiana a cui rivolgersi per diventare volontario, vivere l’esperienza del pellegrinaggio o chiedere aiuto in caso di necessità .

«Si tratta di un progetto basato sulle più recenti opportunità digitali – afferma Anna Maria Barbolini, presidente Regionale UNITALSI Emiliano romagnola – pensato per offrire un servizio ai nostri iscritti e allo stesso tempo per dar loro uno strumento innovativo ed efficace per reclutare nuovi volontari».

Il sito internet è un’importante componente della nuova strategia comunicativa, anche se non è l’unica, per offrire una comunicazione ancora più capillare e interattiva.

La nostra associazione – dichiara Antonio Diella, presidente nazionale – è una famiglia che si riconosce nel suo carisma, che cammina come una comunità accogliendo gli ultimi e i sofferenti. Essere comunità nella rete oggi è fondamentale: è un’opportunità e un’occasione per promuovere l’incontro con gli altri. La comunicazione di un’associazione deve essere fondata sulla persona, sul valore del dialogo, deve far emergere il volto dell’associazione, che è un volto di gioia e che trasmette la bellezza del servizio dei nostri volontari”.