Pellegrinaggi Regionali
ASSISI E CASCIA: 15 – 16 marzo 2026. Nel 2026, per l’ottocentesimo anniversario della morte di san Francesco, le sue spoglie saranno esposte alla venerazione nella Chiesa inferiore della Basilica di San Francesco ad Assisi, dal 22 febbraio al 22 marzo. Sono stati riservati 120 posti per domenica 15 marzo alle ore 16:00. Dopo la visita al Santo trasferimento a Cascia. Prenotazioni tassativamente entro il 31 gennaio 2026. Sono disponibili al massimo 120 posti, dopodiché verrà attivata una lista d’attesa per eventuali sostituzioni.
Locandina in preparazione
IN CAMMINO CON MARIA: 30 aprile – 03 maggio 2026. Per la quarta volta ci regaliamo la possibilità di un pellegrinaggio a piedi, con il sapore autentico dei pellegrinaggi di un tempo. I questo particolare pellegrinaggio non mancano le difficoltà: chi si iscrive ne deve essere ben consapevole.
Locandina in preparazione
DOLOMITALSI 2026 : 11- 14 GIUGNO 2026. Ritorna il pellegrinaggio in montagna Dolomitalsi. Andremo sull’Altopiano di Asiago dal 12 al 15 giugno 2025.Sono previsti la visita ad un Santuario, la preghiera quotidiana, passeggiate e merende. L’esperienza è pensata per consentire a persone con disabilità motoria di godere dell’ambiente montano, anche se a costo di qualche disagio. Le passeggiate infatti si svolgono in ambienti che solitamente non sono considerati adatti a chi usa la carrozzina per muoversi, e questo è proprio il bello di questa proposta.
Locandina in preparazione
LA VERNA 2026 : 18- 20 LUGLIO 2025. In un mondo ferito dalle guerre, dalle divisioni, dalla diffidenza e di fronte alle sfide del cambiamento climatico, la vita di Francesco d’Assisi può essere ancora esempio e fonte di ispirazione per parole e concreti gesti di incontro, dialogo, riconciliazione e cura. I francescani di Toscana ci invitano a fare memoria e conoscere insieme a loro il dono delle Stimmate che Francesco ha ricevuto nel 1224 sul Monte della Verna. Il suo cuore appassionato, le sue mani e piedi segnati dalla croce possano essere anche per noi l’inizio di un nuovo canto di lode!
Locandina in preparazione
FATIMA E SANTIAGO DI COMPOSTELA : 23 – 29 ottobre 2026. Il messaggio di Fatima è la speranza, significa convertirsi e avvicinarsi sempre più a Dio e ai fratelli. Senza la speranza non si può vivere. A Fatima la Madonna ha detto invece che la vita con Gesù è una vita veramente vissuta, libera, e la si affronta con gioia e con entusiasmo. La Beata Vergine disse loro di essere stata mandata da Dio con un messaggio per ogni uomo, il cosiddetto “segreto”. Sei apparizioni in tutto alla “Cova D’Iria” che ebbero il dono di anticipare la storia di un secolo: l’arrivo del comunismo, la seconda guerra mondiale, l’attentato al Santo Padre Giovanni Paolo II, la deriva dell’ateismo moderno. A preparare i tre pastorelli a ricevere il messaggio della Beata Vergine Maria fu, tra l’aprile e l’ottobre del 1916, l’Angelo della Pace che dimostrò loro il modo in cui tutti dovremmo pregare, con fervore, attenzione e compostezza, e il rispetto che dovremmo mostrare a Dio durante la preghiera. Elemento centrale del messaggio di Fatima è la devozione al Cuore Immacolato di Maria, proprio Lei che, nell’ultima apparizione del 19 agosto, chiese che venisse costruita in quel luogo una cappella in suo onore. Negli istanti successivi avvenne un fenomeno molto particolare che fu chiamato “miracolo del sole”: i presenti, senza difficoltà, riuscirono a osservare il sole che roteava su se stesso divenendo multicolore. Da allora Fatima si trasformò in un luogo di preghiera diventando uno dei più importanti Santuari Mariani del mondo.
Locandina in preparazione
ROMA : 24 – 26 Nnovembre 2026. Anno Giubilare. Programma di massima: 1° Giorno: Partenze dai luoghi prestabiliti, Udienza Papale, Passaggio alla Porta Santa di San Pietro, Pranzo Bonus Pastor, Santa Messa, Sistemazione camere e riposo, Tempo libero e cena. 2° Giorno: Santa Maria Maggiore, Pranzo, San Giovanni in Laterano, Rientro in hotel, cena. 3° Giorno: Dopo la colazione partenza per Tivoli, celebrazione della Santa Messa,Visita, Pranzo, Rientro………………………….. ……………………….. …………………………… ……………………… ……………………….. ……………………………….. …………………………. ………………………… ………………………. …………………….. ………………………
Locandina in preparazione
